Consigli per utilizzare l’agenda

Ciao a tutti oggi vorrei portarvi quattro consigli su come utilizzare al meglio la propria agenda in modo da essere più organizzati e più produttivi.

1. Suddividete le grandi attività in attività più piccole, un esempio potrebbe essere: devo fare le pulizie e poi elencare tutte le pulizie che bisogna fare, così facendo ogni volta che una piccola attività viene svolta si può cancellare dalla lista in modo da motivarci ancora di più.

2. Scrivere sempre le cose da fare appena ci vengono in mente: personalmente dedico sempre qualche giorno dell’agenda per scrivere tutte le attività che mi vengono in mente da svolgere in quel mese, poi nel corso del mese vado a riportare quel determinato impegno nel giorno esatto.

3. Usare i colori: possiamo assegnare ad ogni ambito della nostra vita un colore (es:famiglia giallo, lavoro verde, blog rosso ecc..) così facendo avremo sempre una panoramica visiva su quello che dobbiamo fare.

4. To-do list: fare sempre le liste delle cose da fare. La sera prima ci si dedica cinque minuti e il giorno dopo avremo già una lista pronta di cose da fare.

Questi sono i piccoli consigli che mi sentivo di dare, se ne avete anche voi per utilizzare al meglio l’agenda, vi aspetto nei commenti.

Un bacio

Ps: immagine presa da internet

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