LA RUBRICA DEL VENERDI: Routine giornaliere

Ciao a tutti sono molto contenta ed emozionata nel dirvi che questo articolo darà inizio ad una serie di articoli in collaborazione con Roberta che trovate su Instagram come https://instagram.com/lacasalingacreativa?igshid=1vscxg5n2hwzi ed sul suo blog http://www.thesimplethings.it/

Oggi vorremmo parlare delle nostra routine giornaliere, Ogniuno di noi ne ha qualcuna e noi da mamme ma con due stili di vita differenti vorremmo mettere a confronto i nostri.

Parto da una premessa io sono una lavoratrice part-time e lavoro su turni quindi in base ad essi organizzo la mia settimana.

Routine:

La prima cosa che faccio è preparare il latte per la mia piccola e poi fare colazione anche io.

In seguito ci prepariamo, quindi la vesto, mi vesto e mi trucco.

I lavori domestici che faccio giornalmente sono fare il letto, lavare i piatti, spazzare il pavimento e la lavatrice (che faccio tre volte a settimana) un giorno si e un giorno no.

Vi ho già parlato, in un altro articolo di come suddivido le pulizie domestiche https://elielesuepassioni.wordpress.com/2019/09/23/provo-a-fare-la-casalinga/

A mezzogiorno si mangia poi giochiamo un po’ e per l’una e mezza (massimo le due) la piccola va a fare il sonnellino pomeridiano.

Qui incomincia l’oretta giornaliera che io dedico a me stessa dove posso leggere un buon libro, scrivere per il mio blog e farmi una belle maschera viso.

Quando la piccola si sveglia si fa merenda e poi usciamo per una passeggiata o per delle commissioni.

Quando torniamo pensiamo alla cena, ho la fortuna che a mio marito piace cucinare e quindi è lui che si mette ai fornelli ed io apparecchio.

Dopo cena ci mettiamo su divano a guardare un po’ di televisione e la piccola gioca in soggiorno con noi.

Prima di andare a dormire si sistemano sempre i giochi e sistemo sempre i compri divano e cuscuni che a colpo d’occhi mettono subito in ordine la stanza.

Noi dormiamo tutti insieme (e a me va benissimo così). Ho la fortuna che al buio mia figlia si addormenta quasi subito così prima di dormire posso dedicare ancora una mezz’oretta alla lettura ovviamente se non crollo subito con lei.

Queste sono tutte le mie routine giornaliere, anche voi avete delle routine a cui non rinunciate?

Un bacio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: